top of page

La nostra storia

La cooperativa “ Larderello Mare s.c.a.r.l. “ nasce il 5 marzo 1971 per volontà di alcuni dipendenti ed ex dipendenti ENEL come cooperativa di utenza per soddisfare le esigenze ricreative, turistiche ed assistenziali del tempo libero dei Soci. La cooperativa opera prevalentemente nella zona di Larderello e della Val di Cecina, dove è concentrato il maggior numero di soci e dove svolge servizi di pulizia e di giardinaggio.


Nel 1972 la cooperativa acquista un terreno di circa 18.000 mq situato a Marina di Bibbona con ingresso da via dei Cavalleggeri Sud n° 50 che si estende fino al mare. L’area è coperta da una bellissima pineta mediterranea particolarmente adatta a famiglie ed a chiunque ami la tranquillità e la vita a contatto con la natura. Per il periodo estivo è stato ribattezzato come  “Ritrovo di Marina di Bibbona”.


A Larderello gestisce da anni il “Cinema Teatro Florentia” dove viene effettuata la programmazione cinematografica nel periodo ottobre/aprile.

Negli ultimi anni è nata un’ importante collaborazione con le Scuole del territorio, come con l’istituto Tabarrini e l’I.T.I.S. di Pomarance, per promuovere e sostenere l’educazione visiva nella scuola. Nel caso di eventi e meeting, la cooperativa è dotata di personale specializzato per lo svolgimento di servizi antincendio.


Nel campo della integrazione sanitaria la cooperativa gestisce il poliambulatorio medico "Salute al centro" con sede a Pomarance, in Via Gramsci n° 29 presso la sede della Misericordia.

Negli ambulatori sono presenti medici specialisti che visitano sia ambulatorialmente e per necessità, anche a domicilio. Vengono anche eseguiti esami elettrostrumentali, e un pool di specialisti,sia in presenza che on-line, cura i disturbi alimentari.

Viene fornito anche un servizio di collaboratrice ai medici di famiglia.

Larderello.jpeg

Il consiglio

Sergio Occhipinti - Presidente

Rosa Manola - Vice presidente

Renzo Fedeli - Consigliere

Loriano Fidanzi - Consigliere

Niccolò Grandi - Consigliere

Riccardo Ferrari - Consigliere

Sabrina Palazzolo - Consigliere

bottom of page