Il Consiglio d'Amministrazione
Rosa Manola (impiegata) - Presidente
Stefano Esemplari (pensionato) - Vicepresidente
Daniela Guazzini (impiegata) - Consigliera
Niccolò Grandi (pensionato)- Consigliere
Gianluca Macelloni (imprenditore) - Consigliere
Sabrina Palazzolo (impiegata) - Consigliera
Daniela Pollastri (impiegata) - Consigliera
La nostra storia
La cooperativa Larderello Mare nasce il 5 marzo 1971 per volontà di alcuni dipendenti ed ex dipendenti ENEL come cooperativa di utenza per soddisfare le esigenze ricreative, turistiche ed assistenziali del tempo libero dei Soci. La cooperativa opera prevalentemente nella zona di Larderello e della Val di Cecina, dove è concentrato il maggior numero di soci e dove svolge servizi di pulizia e di giardinaggio.
Nel 1972 la cooperativa acquista un terreno di circa 18.000 mq situato a Marina di Bibbona con ingresso da via dei Cavalleggeri Sud n° 50 che si estende fino al mare. L’area è coperta da una bellissima pineta mediterranea particolarmente adatta a famiglie ed a chiunque ami la tranquillità e la vita a contatto con la natura. Per il periodo estivo è stato ribattezzato come “Ritrovo di Marina di Bibbona”.
A Larderello gestisce da anni il “Cinema Teatro Florentia” dove viene effettuata la programmazione cinematografica nel periodo ottobre/aprile oltre a concerti, spettacoli di danza, teatrali e di altro genere.
Negli ultimi anni è nata un’ importante collaborazione con le Scuole del territorio, come con l’istituto Tabarrini e l’I.T.I.S. di Pomarance, per promuovere e sostenere l’educazione visiva nella scuola. Nel caso di eventi e meeting, la cooperativa è dotata di personale specializzato per lo svolgimento di servizi antincendio.
